Hotel 5 stelle a Bolzano

Castel Hörtenberg

IL CASTELLO Hörtenberg TRASFORMATO IN HOTEL 5 STELLE

Il Castello Hörtenberg è stato per lunghi secoli residenza privata e al più monumento da ammirare da fuori. Nel novembre 2019 è stato inaugurato l'Hotel dopo una ristrutturazione nel rispetto dei dettami della tutela dei Beni Culturali.

La propità ha dato l'incarico alla P.re.st srl come Project Manager insieme all’architetto Peter Kompatscher e il restauratore Markus Pescoller della restaurazione di questo gioiellino per creare un'oasi di pace in centro città per i propri ospiti. La loro scelta è stata di non lasciarsi andare a facili storicismi, ma anzi di approntare un moderno hotel a cinque stelle impreziosito da un passato tanto ricco.

Nelle 21 suite e 3 garden suite disposte su 4 piani, sono stati conservati gli stucchi originali cinquecenteschi, affreschi del secolo successivo e quadri dell’800, ma anche la stufa in maiolica nella stube.

In tutto l’edificio, si possono inoltre ammirare i ferri battuti anneriti dal tempo, finestrelle scavate su ogni parete e gli scorci sulle Dolomiti. Un’eleganza particolare hanno le due loft suite poste sotto il tetto.

La cantina, come anche le camere, mantiene le basse volte che si ritrovano anche nei portici di Bolzano. Per tutto l'anno è possibile utilizzare la piscina scoperta ma riscaldata, circondata da un aeroso giardino su cui affacciano tre suite di recente costruzione e una area wellness.

Un soggiorno può essere un’ottima occasione per ammirare l'architettura e gli arredamenti interni e godere di tutti i comfort di un Hotel 5 stelle.
Castel Hörtenberg
Castel Hörtenberg